Landini SERIE 6 T4I Nuovo

CondizioniNuovo
CV145-160-175
DescrizioneLa nuova Serie 6 T4i nasce con l’intenzione di rilanciare il marchio storico Landini nel segmento di potenza dai 140 ai 180 CV con un mezzo moderno, funzionale e confortevole capace di stupire. Le caratteristiche principali che differenziano la serie 6 T4i della sorella maggiore Serie 7 T4i sono il passo più corto e la struttura portante dei motori tutti a 4 cilindri. La gamma è composta di 3 modelli, equipaggiati dai motori F.P.T. (NEF 4 CYL CR TAA) a 4 cilindri, con 16 valvole, turbocompressore ed iniezione Common Rail capaci di esprimere una coppia eccezionale e una notevole flessibilità di impiego, grazie anche al sistema Dual Power disponibile per il modello top di gamma 6-175 che aumenta la potenza alla P. di F. e in trasporto. Grazie al sistema di post-trattamento dei gas di scarico S.C.R, adottato ormai universalmente i motori rispettano la normativa antinquinamento Tier4i senza alterazione delle prestazioni. La trasmissione “Roboshift” con 24 marce su 6 gamme, prevede 4 marce Powershift sotto carico con cambio gamma robotizzato e inversore idraulico a volante. Il cambio è gestito elettronicamente tramite pulsanti sul nuovo joystick multifunzione e dispone, in tutte le gamme, della funzione cambio automatico “Autoshift”, particolarmente utile per il trasporto su strada. A richiesta è disponibile il superriduttore per 40AV+40RM velocità complessive. La P. di F. posteriore ad innesto elettroidraulico offre di serie le quattro velocità 540/540E/1000/1000E rpm, con albero a 6 e a 21 scanalature. La gestione elettronica dell’innesto garantisce sempre un avvio graduale degli attrezzi a vantaggio del comfort e della buona manutenzione della trattrice e degli attrezzi. Il circuito idraulico a centro chiuso è di nuova concezione ad alta efficienza e costruito con tecniche che ne garantiscono una elevata affidabilità. Dispone di pompa a cilindrata variabile con una portata di 123 l/min interamente dedicata ai servizi ed è disponibile con allestimenti fino a 6 distributori elettroidraulici. Il sollevatore posteriore elettronico garantisce una capacità di sollevamento fino a 9300 kg con il sensore di sforzo sui tiranti inferiori. È disponibile anche un sensore radar per le lavorazioni più impegnative. Su richiesta si può dotare la macchina di sollevatore anteriore con capacità di 3500 kg e P. di F. anteriore, entrambi sono perfettamente integrati alla struttura del trattore aumentandone la versatilità. L’assale anteriore in versione rigida o con sospensioni indipendenti a controllo elettronico offre un angolo di sterzo di 55°, rendendo questi trattori particolarmente maneggevoli. La cabina “Lounge Cab” è un vero e proprio salotto tecnologico che permette di gestire la macchina in modo semplice e con comfort assoluto. Quello che colpisce oltre al design, all’ergonomia e alla funzionalità dei comandi è la qualità degli arredi interni con utilizzo di materiali di tipo automotive che ne rendono ancor più accogliente l’abitacolo. I 3 modelli Landini Serie 6 T4i sono equipaggiati dei motori 4 cilindri “ FPT-NEF” 24 valvole , 4,5 lt. con turbocompressore e iniezione Common Rail e sviluppano potenze che vanno da 143 a 175 CV. La rinnovata ottimizzazione dell’iniezione elettronica e della combustione abbinata al sistema S.C.R. permette ai motori di garantire maggior potenza e consumi ridotti con una riserva di coppia di oltre il 40%. Il motore Top di gamma che equipaggia il modello 6-175 dispone anche del sistema Dual Power che sfruttando l’elettronica, permette di incrementare automaticamente la potenza e la coppia alla P.di F. e in trasporto in condizioni di utilizzo gravose . La manutenzione giornaliera ed i controlli di service sono agevolati dall’apertura basculante e completa del cofano motore insieme con l’apertura completa dei singoli radiatori tramite un semplice meccanismo. Trasmissione ad inversore elettroidraulico “Roboshift” con 24 marce su 6 gamme, che prevede 4 marce Powershift sotto carico con il cambio di gamma robotizzato e l’inversore idraulico a volante per un totale di 24AV+24RM che salgono a 40AV+40RM con il superriduttore. Per aumentare la flessibilità è disponibile, di serie, il superriduttore per complessive 40AV + 40RM marce. Questo cambio assicura all’operatore la giusta velocità per ogni applicazione e la possibilità di avere 40km/h in modalità economica o a 50 km/h dove i limiti vigenti nelle diverse nazioni lo consentano. La trasmissione è dotata anche di un sistema di Oil Cut Off: questo sistema consente una gestione più efficiente dell’impianto frenante garantendo una migliore performance del veicolo su strada a tutto vantaggio di una riduzione importante dei consumi. La cabina “Lounge Cab” è un vero e proprio centro operativo tecnologico che permette di gestire la macchina in modo semplice nel massimo comfort consentendo quindi all’operatore di lavorare per ore senza alcuno stress in un ambiente perfetto e sicuro. La struttura a 4 montanti con piattaforma piana e porte incernierate posteriormente, offre una visibilità ineguagliabile con l’impiego di un parabrezza integrale panoramico e un comodo accesso per l’operatore. Il sedile è in alcantara, con piastra girevole, schienale climatizzato, con sospensione pneumatica dinamica, regolazione automatica dell’altezza, con bracciolo destro multifunzione che raggruppa tutti i principali comandi. Il volante telescopico e reclinabile è solidale con il cruscotto. L’accurata pressurizzazione permette di isolare perfettamente l’ambiente di lavoro dall’esterno e sul tetto l’efficacissimo sistema di climatizzazione automatica permette una distribuzione ottimale dell’aria trattata in presenza di qualsiasi clima. La sospensione idraulica della cabina a gestione elettronica è disponibile a richiesta. Quello che colpisce oltre all’ergonomia e alla funzionalità di tutti i comandi è la qualità degli arredi interni tramite l’utilizzo di materiali “soft touch” di derivazione automotive che rendono ancor più accogliente l’abitacolo corredato di serie di radio con vivavoce bluetooth, MP3 player e 4 altoparlanti. L’abitacolo è dotato internamente ed esternamente di eleganti e moderne luci a Led. L’impianto idraulico a centro chiuso con pompa a portata variabile regola costantemente la disponibilità d’olio in funzione delle necessità, mostrando una grande sensibilità del circuito ed evitando inutili assorbimenti di potenza. Il circuito da 167lt/min totali ne invia fino a 123 al sollevatore ed ai distributori, permettendo l’utilizzo di tutte le attrezzature idrauliche anche in contemporanea.
LinkVai al sito del produttore...
Opzioni
Richiedi informazioni
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa